©Copyright 2018 - FISIOTERAPIA VIANO P.IVA: 02799440355
Informazione Legale - Privacy Policy
Tel: 0522987152 Cell: 3335084382
L’approccio fisioterapico fornisce al paziente gli strumenti che gli consentono di capire le cause della persistenza del proprio dolore e consente di acquisire maggiore autonomia ed efficienza fisica attraverso esercizi e attività mirate.
La fisioterapia strumentale si avvale dell’azione benefica di alcune energie fisiche che possono apportare significativi giovamenti in tempi più o meno brevi.
L’impatto di queste energie fisiche sui tessuti produce una cascata di reazioni biologiche che si traducono in determinati effetti terapeutici quali: analgesia (scomparsa del dolore), attivazione di processi metabolici locali (ad esempio antinfiammatori), risoluzione di contratture muscolari, tonificazione/rinforzo muscolare ecc.
Integer ac vehicula eros, sed dictum sapien. Donec dignissim porttitor ante, sit amet placerat dui. Donec mollis vel arcu.
Integer ac vehicula eros, sed dictum sapien. Donec dignissim porttitor ante, sit amet placerat dui. Donec mollis vel arcu.
Integer ac vehicula eros, sed dictum sapien. Donec dignissim porttitor ante, sit amet placerat dui. Donec mollis vel arcu.
Tecarterapia
L’equilibrio perfetto tra prestazioni e funzionalità
Doctor Tecar SMART è un dispositivo che esegue trattamenti di Tecar Terapia, un metodo di trasferimento di energia in modalità capacitiva e resistiva che stimola il passaggio di energia nei tessuti biologici e attiva i naturali processi di riparazione e recupero.
La corrente a frequenza più elevata (750 kHz) scorre attraverso le parti capacitive del corpo umano, ovvero i muscoli e le aree ad alto contenuto di liquidi.
Doctor Tecar Smart offre due tipi di modalità di emissione differenti: l’emissione continuativa (CW) e l’emissione Pulsata (PULS).
La corrente a frequenza più bassa (448 kHz) scorre attraverso le parti resistive del corpo, ovvero articolazioni, legamenti, tendini e ossa.
La terapia fisica vascolare Bemer migliora la microcircolazione e stimola l'irrorazione sanguigna dei microvasi. In questo modo migliora l’efficienza delle cellule contribuendo a una diminuzione dei dolori e favorendo le naturali capacità di autoguarigione del corpo.
La specifica regolazione ritmica e la struttura del segnale del campo elettromagnetico a bassa densità è decisiva per una stimolazione efficace del meccanismo di regolazione della microcircolazione.
BEMER è un dispositivo medico ufficialmente omologato nella UE (CE0483) di classe IIa (93/42/EEC).
Il Laser è lo strumento più efficace per il trattamento dell’edema, del dolore muscolare, delle patologie inserzionali e dell’artrosi. Difatti oltre ad alleviare il dolore causato da queste condizioni, ha un effetto antinfiammatorio, agendo sulla causa del dolore ed incoraggiando i naturali processi di guarigione. Ha la sua capacità di riattivazione del metabolismo cellulare locale, stimolazione della circolazione linfatica, attivazione del micro-circolo con maggior apporto di ossigeno e sostanze nutritive.
Il laser è indicato per il trattamento delle seguenti condizioni:
Pressoterapia
Overline Resolution Synergy Massage
Questo strumento è da sempre un validissimo aiuto per il nostro lavoro, consente di effettuare un drenaggio minuzioso ed accurato, andando a stimolare i gangli linfatici, per drenare e contrastare decisamente gli edemi degli arti inferiori, la pelle a buccia d’arancia, e tutti quei sintomi e segnali caratteristici della cellulite, sia in fase iniziale che già conclamata.
Grazie a questa tecnologia, che simula un massaggio linfatico manuale, l’organismo sarà in grado di espellere con maggior facilità le tossine e le scori presenti nell’organismo, andando a stimolare la circolazione venosa e la circolazione linfatica.
Effetti
Vantaggi
Indicazioni
Cryotool è un’apparecchiatura estremamente versatile e facile da usare, che abbina la terapia criogenica alla compressione. Il dispositivo è particolarmente efficace nei trattamenti in fase acuta, sub-acuta e post-operatoria. La crio-compressione ha effetti terapeutici e riabilitativi eccellenti sui tessut traumatizzati, agevolandone il processo di guarigione.
Cosa sono le Onde d'Urto?
La terapia con onde d'urto è una nuova terapia non invasiva ed estremamente efficace su particolari tipi di patologie. L’applicazione di questa terapia comporta tempi relativamente modesti e si esegue in poche sedute. La terapia con onde d'urto o ESWT (Extracorporeal ShockWave Therapy) sfrutta il fenomeno della cavitazione provocato da onde acustiche percettibili ad elevata intensità per curare patologie litiasiche delle vie urinarie, patologie ortopediche e neurologiche. Le onde d'urto producono microtraumi in grado di accelerare i processi biologici di riparazione dei tessuti: si attivano le forze di auto-guarigione, il metabolismo migliora, l'irrorazione sanguigna aumenta e il tessuto danneggiato si rigenera e guarisce.
Elenco parziale delle patologie trattabili con le Onde d'Urto:
La fisioterapia domiciliare è svolta da fisioterapisti che si occuperanno della risoluzione di problematiche motorie, neuro-motorie, muscolari, di natura ortopedica o posturale. Il fisioterapista è una figura altamente professionale che, in riferimento alle diagnosi e alle prescrizione dei medici o, qualora non fossero presenti, in base alle proprie competenze, elabora un programma di riabilitazione volto al recupero funzionale, fornisce totale assistenza al fine di far conseguire al paziente piena autonomia.
Il fisioterapista, perciò, svolge un ruolo fondamentale nell’attività terapeutica, offrendo assistenza a domicilio nei giorni e negli orari stabiliti, garantendo al paziente un servizio preciso e puntuale.
COMODITÀ, SICUREZZA, BENESSERE DIRETTAMENTE A CASA TUA!